Direttore Tecnico – Rudy Panozzo

Rudy Panozzo mediaNato il 28/10/1974

Essendo, da bambino, di costituzione gracile inizia a fare sport molto presto per rinforzarsi. Si dedica a svariate attività tra cui calcio, pallavolo, equitazione e pugilato.

All’età di 11 anni inizia a praticare il Karate Shotokan presso l’AS Karate Thiene del Maestro Busin. Prende parte a svariate competizioni ottenendo ottimi risultati agonistici, tra cui il titolo di vice campione italiano di Kata. Nel 1992 a Bellaria ottiene il grado di Cintura nera I Dan.

Successivamente continua la pratica del karate Shotokan fino al raggiungimento nel 1997 della qualifica di istruttore e, sotto la guida del Maestro Paolo Bolaffio, all’ottenimento nel 2001 del IV° Dan ad Abano Terme.

Contemporaneamente dal 1997 sostituisce il Maestro Giovanni Busin alla guida dell’AS Karate Thiene, e completa la sua formazione marziale iniziando la pratica delle discipline cinesi, quali Tai Chi Chuan stile Yang, Qi Gong, Ping Chi Shu (armi cinesi) e Pakwa Chang. 

Successivamente consegue i gradi di Karate Makotokai fino all’acquisizione del V° Dan e alla qualifica di Istruttore Superiore Makotokai, e attualmente fa parte del gruppo Shin Etai, composto dai  tecnici più vicini al Maestro Paolo Bolaffio.

Nello stesso tempo continua la pratica delle arti marziali cinesi e attualmente riveste il grado di IV° Chieh di Tai Chi Chuan e la qualifica di Istruttore di III° livello. 

Ottiene la qualifica di istruttore di Pakwa Chang, e segue il corso per tecnici di Qi Gong Presso la scuola Makoto di Trieste. 

Il suo entusiasmo e il suo desiderio di continua crescita personale e professionale lo spingono nel 2009 a fondare l’ASD SEISHIN, scuola dove confluiscono diverse realtà marziali e della quale è Direttore Tecnico.